MEDIASCENA EUROPA

ENTE DI PROMOZIONE DELLA DANZA fondato nel 1985 Mediascena è un'associazione senza scopo di lucro che promuove e diffonde la danza e il balletto prevalentemente attraverso un’attività di comunicazione e distribuzione di eventi.

MEDIASCENA EUROPA

organizzando e creando performances dal vivo, mostre e installazioni, convegni e conferenze, stages e scambi culturali internazionali.

MEDIASCENA EUROPA

per lo svolgimento della sua attività e per la realizzazione dei progetti per la valorizzazione dei Beni culturali, Mediascena Europa si avvale di contributi finalizzati di enti pubblici, enti privati, organismi esteri, sponsor privati e istituzionali.

MEDIASCENA EUROPA

Nell'attività progettuale ed operativa, in tutti questi anni, pur essendo la danza e il balletto obiettivi prioritari, Mediascena Europa ha incluso sempre più settori dello spettacolo tanto da diventare un centro attivo di ricerca e archiviazione di dati sul patrimonio artistico dello spettacolo dal vivo italiano.

MEDIASCENA EUROPA

In più di 30 anni di attività ha allestito direttamente oltre 2500 spettacoli-evento con la partecipazione di tutte le compagnie di danza riconosciute a livello nazionale e internazionale.

Ente di Promozione della Danza

Mediascena Europa è stato riconosciuto nel 2000 come Ente di promozione dello spettacolo dal vivo dal Ministero per i Beni e le Attività culturali.

Patrocini e Partners